Scopri maggiori informazioni sulle offerte e trova le risposte alle domande frequenti
Ci sono alcune semplici regole da seguire per evitare la sospensione dell’attivazione.
È incluso con l’offerta, viene svolto da un tecnico specializzato e prevede:
Se la distanza tra i dispositivi e l’ingresso supera i 5 metri, potrebbero essere necessari interventi preliminari, nello specifico:
In caso di interventi extra, svolti in autonomia, l’attivazione verrà sospesa e sarà possibile riprenderla una volta ultimato il prolungamento ottico.
Se il tuo indirizzo fa parte delle aree bianche potrebbe essere necessario un ulteriore intervento a pagamento, che dipende dalla distanza fra l’infrastruttura in fibra ottica e il confine della tua proprietà.
Nello specifico, se la lunghezza di questo collegamento supera i 50 metri di lunghezza in linea orizzontale, sarà necessario un intervento extra, l’attivazione verrà sospesa e ti contatteremo per sottoporti un preventivo.
Questa evenienza potrà essere verificata solo dal tecnico incaricato in fase di attivazione.
Gli importi di eventuali costi aggiuntivi o interventi extra, concordati con il tecnico incaricato, saranno addebitati sul metodo di pagamento che hai impostato per il prelievo rateale automatico. In caso di addebito ti invieremo una email di notifica.
In caso di cessazione del contratto ci riserviamo di ritirare il dispositivo a nostre spese, entro 30 giorni.
Trascorso il termine indicato, acquisirai la proprietà del router a titolo gratuito.
Assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile con la tecnologia FTTH, supporti il protocollo VLAN e che sia dotato di porte Gigabit/s, dovrai collegarlo al dispositivo ottico a muro (ONT) mediante cavo di rete Ethernet C.
Inoltre, devi tenere presente che:
Riceverai una email con i parametri di configurazione al momento dell’attivazione.
Puoi far riferimento ai seguenti parametri per la configurazione del router a noleggio.
Per maggiori informazioni consulta le guide.
Controlla l’offerta disponibile al tuo indirizzo utilizzando lo strumento di verifica copertura.
L’offerta è destinata ai clienti privati, per poter procedere con l’attivazione ti sarà richiesto l’inserimento della copia di un documento di identità valido.
Per connetterti è necessario un router FTTH, puoi scegliere se noleggiarlo, pagando un canone di € 4/mese, aggiuntivo al costo dell’offerta, oppure utilizzare un tuo dispositivo compatibile (scopri di più sul router Wi-Fi nella sezione dedicata).
Per maggiori informazioni sulle nostre offerte consulta la Carta dei Servizi alla sezione dedicata.
La durata contrattuale è di 24 mesi.
Il pagamento del costo mensile complessivo del servizio viene effettuato con addebito diretto sul conto corrente, con prelievo rateale automatico che avverrà con cadenza mensile anticipata, a partire dalla data di attivazione del servizio.
Al momento del prelievo automatico ti invieremo la comunicazione di pagamento eseguito, a seguire riceverai la fattura.
Le aree bianche sono quelle porzioni di territorio dove per l’allacciamento alla rete di Open Fiber sono necessarie opere più complesse. Devi tenere in considerazione che in queste zone la procedura di attivazione comporta maggiori oneri e quindi, solitamente, tempi più lunghi e un costo di allaccio aggiuntivo di 89 €.
Il costo di attivazione ammonta a 199,00 €, dilazionati in 24 mesi in rate da 8,29 € ciascuna, ed è incluso nel costo mensile complessivo del servizio che è pari a 26,95 € / mese, comprensivo del canone mensile (18,66 € / mese) e la rata del costo di attivazione (8,29 € / mese). Dopo i primi 24 mesi, il costo mensile complessivo del servizio corrisponde a 26,95 € / mese e coincide con il canone mensile.
Il costo di allaccio aggiuntivo al costo di attivazione nelle aree bianche ammonta a 89,00 €, addebitati integralmente in prima bolletta.
Puoi richiedere assistenza attraverso la pagina Assistenza oppure puoi contattare il supporto dal Lun-Ven 09.00-18.00 se hai acquistato l’Assistenza Premium.
L’ assistenza on site gratuita è prevista solo nei casi di malfunzionamento, non imputabili alla tua responsabilità, della linea o dei dispositivi installati durante l’attivazione: borchia ottica, ONT e, in caso di noleggio, router Wi-Fi. Mentre l’assistenza on site a pagamento riguarda eventuali interventi di riparazione che hanno un costo di 89,99 € e ti saranno richiesti per: assistenza non inclusa, non necessaria, o causata da fatti e/o circostanze imputabili alla tua responsabilità; malfunzionamento di apparati diversi da quelli installati durante l’attivazione; qualsiasi impedimento o rifiuto a procedere per un intervento precedentemente concordato; intervento a vuoto in fase di attivazione.
Ti sarà addebitato un costo di 49,99 € se: la modifica dell’intervento di attivazione viene richiesta oltre il termine delle 24 ore precedenti all’appuntamento già confermato; il tecnico non trova nessuno all’appuntamento presso l’indirizzo di attivazione; il tecnico riceve un rifiuto a procedere nel corso dell’intervento.
Puoi recedere in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni, il costo del recesso è pari a 40 € (45 € per la arree bianche).
Se il recesso avverrà nei primi 24 mesi, dovrai pagare le rate mancanti del costo di attivazione, secondo il tuo piano rateale o con pagamento unico.
Puoi esercitare il diritto al ripensamento e recedere entro il termine di 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto. Se eserciti tale recesso prima dell’attivazione del servizio, ti saranno rimborsati completamente i costi sostenuti.
Se eserciti tale recesso dopo aver richiesto l’attivazione del servizio, dovrai restituirci i costi di attivazione per intero e il canone mensile in misura proporzionale ai giorni di utilizzo del servizio.
Controlla l’offerta disponibile al tuo indirizzo utilizzando lo strumento di verifica copertura.
L’offerta è destinata ai clienti con Partita Iva, Piccole, Medie o Grandi imprese, per poter procedere con l’attivazione ti sarà richiesto l’inserimento della copia di un documento di identità valido del rappresentante legale e visura camerale.
Per connetterti è necessario un router FTTH, puoi scegliere se noleggiarlo, pagando un canone di € 4/mese, aggiuntivo al costo dell’offerta, oppure utilizzare un tuo dispositivo compatibile (scopri di più sul router Wi-Fi nella sezione dedicata).
Per maggiori informazioni sulle nostre offerte consulta la Carta dei Servizi alla sezione dedicata.
La durata contrattuale è di 24 mesi.
Il pagamento del costo mensile complessivo del servizio viene effettuato con addebito diretto sul conto corrente, con prelievo rateale automatico che avverrà con cadenza mensile anticipata, a partire dalla data di attivazione del servizio.
Al momento del prelievo automatico ti invieremo la comunicazione di pagamento eseguito, a seguire riceverai la fattura.
Le aree bianche sono quelle porzioni di territorio dove per l’allacciamento alla rete di Open Fiber sono necessarie opere più complesse. Devi tenere in considerazione che in queste zone la procedura di attivazione comporta maggiori oneri e quindi, solitamente, tempi più lunghi e un costo di allaccio aggiuntivo di 89 € (iva esclusa).
Il costo di attivazione ammonta a 199,00 €, dilazionati in 24 mesi in rate da 8,29 € ciascuna, ed è incluso nel costo mensile complessivo del servizio che è pari a 28,95 € / mese, comprensivo del canone mensile (20,66 € / mese) e la rata del costo di attivazione (8,29 € / mese). Dopo i primi 24 mesi, il costo mensile complessivo del servizio corrisponde a 28,95 € / mese e coincide con il canone mensile.
Il costo di allaccio aggiuntivo al costo di attivazione nelle aree bianche ammonta a 89,00 €, addebitati integralmente in prima bolletta.
* tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
Puoi richiedere assistenza attraverso la pagina Assistenza oppure puoi contattare il supporto dal Lun-Ven 09.00-18.00 se hai acquistato l’Assistenza Premium.
L’ assistenza on site gratuita è prevista solo nei casi di malfunzionamento, non imputabili alla tua responsabilità, della linea o dei dispositivi installati durante l’attivazione: borchia ottica, ONT e, in caso di noleggio, router Wi-Fi. Mentre l’assistenza on site a pagamento riguarda eventuali interventi di riparazione che hanno un costo di 89,99 € (iva esclusa) e ti saranno richiesti per: assistenza non inclusa, non necessaria, o causata da fatti e/o circostanze imputabili alla tua responsabilità; malfunzionamento di apparati diversi da quelli installati durante l’attivazione; qualsiasi impedimento o rifiuto a procedere per un intervento precedentemente concordato; intervento a vuoto in fase di attivazione.
Ti sarà addebitato un costo di 49,99 € (iva esclusa) se: la modifica dell’intervento di attivazione viene richiesta oltre il termine delle 24 ore precedenti all’appuntamento già confermato; il tecnico non trova nessuno all’appuntamento presso l’indirizzo di attivazione; il tecnico riceve un rifiuto a procedere nel corso dell’intervento.
Puoi recedere in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni, il costo del recesso è pari a 40 € IVA esclusa (45 € per le Aree Bianche).
Se il recesso avverrà nei primi 24 mesi, dovrai pagare le rate mancanti del costo di attivazione, secondo il tuo piano rateale o con pagamento unico.
Puoi esercitare il diritto al ripensamento e recedere entro il termine di 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto. Se eserciti tale recesso prima dell’attivazione del servizio, ti saranno rimborsati completamente i costi sostenuti.
Se eserciti tale recesso dopo aver richiesto l’attivazione del servizio, dovrai restituirci i costi di attivazione per intero e il canone mensile in misura proporzionale ai giorni di utilizzo del servizio.
assistenza@nexim.it
02 92 97 94 00
Utilizziamo i cookies necessari per garantire il funzionamento del sito. Se acconsenti saranno installati cookies propri e di terzi per finalità di marketing allo scopo di migliorare l\'esperienza dell\'utente. Per ulteriori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.
OK