La nuova scuola del futuro è digitale!

La rete in fibra ottica di Open Fiber è già disponibile in oltre 10.500 scuole su tutto il territorio nazionale. Al centro del piano industriale dell’azienda la connessione degli istituti scolastici al fine di garantire le migliori performance per la didattica di oggi e del futuro.

Piano Scuola per entrare nella digitalizzazione

Nexim è partner di Open Fiber che nell’ultimo hanno si è impegnata in un progetto finalizzato a garantire a tutti gli studenti, anche quelli che vivono nei piccoli comuni, le stesse possibilità di accesso al web. Si tratta di una priorità che anche Nexim accoglie e si impregna a perseguire. 

“Anticipando il Piano Italia 1 Giga sul quale sta lavorando il governo – sottolinea il direttore marketing e commerciale di Open Fiber, Simone Bonannini – abbiamo già cablato oltre 10.500 scuole su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di garantire a quanti più possibile il diritto allo studio nella scuola del futuro che sarà sempre più digitale.”

Come sarà la scuola del futuro?

Grazie all’investimento di Open Fiber e dei suoi partner, come Nexim, sempre più scuole potranno garantire un efficace utilizzo degli strumenti tecnologici a favore della formazione degli studenti. 

Migliore Copertura
1 Gbps di velocità
Efficienza
Rete FTTH

Lo scopo è quello di migliorare le performance della didattica di oggi e del futuro, permettendo agli insegnanti e agli alunni di sfruttare al meglio le potenzialità della rete FTTH.