Gruppo NEXIM

Hai bisogno di aiuto? Siamo al tuo fianco 24/7

+39 02876044

COME ARRIVA LA LINEA A CASA TUA

 

Nexim porta i suoi servizi a casa tua attraverso due tecnologie: la fibra ottica e l’ADSL. Una volta abbonato ai servizi, l’attivazione delle due tecnologie segue strade leggermente differenti.

Qui vengono specificate tutte le fasi che porteranno Nexim a casa tua per collegamenti in Fibra Ottica fino alla tua abitazione (FTTH), se la tua abitazione è raggiunta dai servizi su tecnologia Fibra misto Rame (FTTN) o Rame ADSL clicca sul bottone sottostante a te dedicato (il bottone di destra) per visualizzare il tuo percorso.

Ti ricordiamo comunque che è possibile verificare puntualmente lo stato di attivazione attraverso il tool online verifica lo stato di attivazione.

 

 

1. ACQUISIZIONE DATI

  • Il tuo abbonamento è elaborato e caricato nei sistemi Nexim. Vengono registrate tutte le informazioni.
  • Nexim ti invierà un SMS contenente gli estremi (username e password) necessari per accedere alla sezione del sito dedicata ai suoi clienti: NeximCARE.
  • Accedendo all’area clienti potrai seguire puntualmente l’avanzamento del processo di attivazione dei servizi da te richiesti.

2. VERIFICA DATI

  • Un operatore del servizio clienti ti contatterà per la verifica dei tuoi dati e per fissare un appuntamento
  • con il tecnico specializzato che si occuperà, previa verifica tecnica positiva (vedi fase 3), di installare presso la tua abitazione gli apparati necessari all’attivazione dei servizi da te richiesti

3. VERIFICA TECNICA

  • Nexim effettuerà le verifiche tecniche necessarie per completare l’attivazione della tua linea e dei servizi da te richiesti.

4. ATTIVAZIONE

  • Un tecnico Nexim certificato interverrà direttamente a casa tua, in base all’appuntamento fissato con te in fase 2, per l’installazione/predisposizione di tutti gli apparati necessari e per completare l’attivazione della tua nuova linea.
  • Al termine dell’intervento del tecnico i servizi saranno attivi e funzionanti.

NOTA BENE:
Se hai fatto richiesta di portabilità del numero telefonico da altro operatore telefonico, il passaggio sarà completato nei giorni successivi all’attivazione e nel frattempo ti sarà assegnato un numero telefonico provvisorio

 

Nexim porta i suoi servizi a casa tua attraverso due tecnologie: la Fibra Ottica e l’ADSL Rame. Una volta abbonato ai servizi l’attivazione delle due tecnologie segue strade leggermente differenti.

Qui vengono specificate tutte le fasi che porteranno Nexim a casa tua per collegamenti in Fibra misto Rame (FTTN) o Rame ADSL, se la tua abitazione è raggiunta dai servizi Nexim su tecnologia Fibra Ottica fino alla tua abitazione (FTTH) clicca sul bottone sottostante a te dedicato (il bottone di sinistra) per visualizzare il tuo percorso.

Ti ricordiamo comunque che è possibile verificare puntualmente lo stato di attivazione attraverso il tool online verifica lo stato di attivazione.

1. ACQUISIZIONE DATI

  • Il tuo abbonamento è elaborato e caricato nei sistemi Nexim. Vengono registrate tutte le informazioni.
  • Nexim ti invierà un SMS contenente gli estremi (username e password) necessari per accedere alla sezione del sito dedicata ai suoi clienti: NeximCARE.
  • Accedendo all’area clienti potrai seguire puntualmente l’avanzamento del processo di attivazione dei servizi da te richiesti.

2. VERIFICA DATI

  • Un operatore del servizio clienti ti contatterà per la verifica dei tuoi dati

3. VERIFICA TECNICA

  • Nexim effettuerà le verifiche tecniche necessarie per completare l’attivazione della tua linea e dei servizi da te richiesti.
  • Se hai fatto richiesta di portabilità del numero telefonico da un altro operatore, Nexim elaborerà i dati forniti procedendo con l’invio della richiesta al tuo attuale operatore telefonico.

4. RICHIESTA NUOVA LINEA

  • Un tecnico certificato Telecom Italia ti contatterà per fissare un appuntamento per l’attivazione della tua nuova linea; tale operazione è necessaria e propedeutica all’attivazione dei sevizi Nexim. Una volta completata l’operazione, il tecnico stesso provvederà ad inviarne conferma a Nexim.
  • Dopo qualche giorno un SMS di Nexim ti informerà dell’avvenuta attivazione dei servizi. Potrai quindi collegare subito alla linea il tuo modem oppure quello che ti verrà spedito da Nexim contestualmente all’invio dell’SMS di avviso attivazione servizi (che riceverai per posta nel giro di 4 giorni).

5. LINEA PREESISTENTE

  • Nel giro di qualche giorno riceverai da Nexim un SMS che ti informerà dell’avvenuta attivazione dei servizi. Potrai quindi collegare subito alla linea il tuo modem oppure quello spedito da Nexim (che riceverai per posta all’indirizzo da te indicato).

NOTA BENE: prima della ricezione dell’SMS da Nexim le tue telefonate e le tue sessioni di navigazione Internet saranno effettuate ancora tramite il tuo vecchio operatore.

 

Nexim porta i suoi servizi a casa tua attraverso due tecnologie: la fibra ottica e l’ADSL. Una volta abbonato ai servizi, l’attivazione delle due tecnologie segue strade leggermente differenti.

Qui vengono specificate tutte le fasi che porteranno Nexim a casa tua per collegamenti in Fibra Ottica fino alla tua abitazione (FTTH), se la tua abitazione è raggiunta dai servizi su tecnologia Fibra misto Rame (FTTN) o Rame ADSL clicca sul bottone sottostante a te dedicato (il bottone di destra) per visualizzare il tuo percorso.

Ti ricordiamo comunque che è possibile verificare puntualmente lo stato di attivazione attraverso il tool online verifica lo stato di attivazione.

 

 

1. ACQUISIZIONE DATI

  • Il tuo abbonamento è elaborato e caricato nei sistemi Nexim. Vengono registrate tutte le informazioni.
  • Nexim ti invierà un SMS contenente gli estremi (username e password) necessari per accedere alla sezione del sito dedicata ai suoi clienti: NeximCARE.
  • Accedendo all’area clienti potrai seguire puntualmente l’avanzamento del processo di attivazione dei servizi da te richiesti.

2. VERIFICA DATI

  • Un operatore del servizio clienti ti contatterà per la verifica dei tuoi dati e per fissare un appuntamento
  • con il tecnico specializzato che si occuperà, previa verifica tecnica positiva (vedi fase 3), di installare presso la tua abitazione gli apparati necessari all’attivazione dei servizi da te richiesti

3. VERIFICA TECNICA

  • Nexim effettuerà le verifiche tecniche necessarie per completare l’attivazione della tua linea e dei servizi da te richiesti.

4. ATTIVAZIONE

  • Un tecnico Nexim certificato interverrà direttamente a casa tua, in base all’appuntamento fissato con te in fase 2, per l’installazione/predisposizione di tutti gli apparati necessari e per completare l’attivazione della tua nuova linea.
  • Al termine dell’intervento del tecnico i servizi saranno attivi e funzionanti.

NOTA BENE:
Se hai fatto richiesta di portabilità del numero telefonico da altro operatore telefonico, il passaggio sarà completato nei giorni successivi all’attivazione e nel frattempo ti sarà assegnato un numero telefonico provvisorio