Nexim per la Pubblica Amministrazione

Portiamo la fibra ottica nelle Istituzioni, nelle Scuole e nella Pubblica Amministrazione

Il progetto di Nexim per la Pubblica Amministrazione ha l’obiettivo di portare alla Pubblica Amministrazione connettività ultra veloce con i vantaggi e la sicurezza della linea FTTH certificata, costruendo un’infrastruttura di reti a banda ultra larga (BUL).  

La BUL si adatta ad ogni esigenza di tutti i principali uffici pubblici, come agenzie territoriali, ASL, Comuni, scuole, musei, proponendo diverse soluzioni per gestire la navigazione internet e le chiamate dai diversi uffici. Inoltre, rende la Pubblica Amministrazione più efficiente e più vicina ai cittadini con servizi digitalizzati di e-government e di e-health, connessioni stabili per il telelavoro e l’e-learning, velocità del wi-fi pubblico, ottimizzazione delle connessioni per ricerca e formazione e per i servizi di e-mobility.

Nexim riserva alle Pubbliche Amministrazioni un'offerta a canone agevolato per connessioni con banda minima 1 Gbit/s

Una soluzione per rispondere alle amministrazioni locali che necessitano di capacità di banda elevata sia in ricezione sia in trasmissione, totalmente garantitafunzionale e stabile.

Un’unica piattaforma per gestire:

  • grandi flussi di dati
  • processi di lavoro in cloud
  • smart working
  • collegamento con sedi remote
  • centralizzazione della rete dati
  • protezione dei dati e ripristino con un disaster recovery esterno
  • uso di sistemi di videoconferenza ad alta definizione
  • sistemi telefonici intercomunali
Nexim per la pubblica amministrazione

Nexim è specializzata in progetti per la Pubblica Amministrazione

Nexim collabora da anni con le Istituzioni ed Enti Locali sviluppando e compiendo progetti ad Hoc che permettano alla Pubblica Amministrazione di connettersi alla banda ultra larga FTTH e di sfruttarne tutti i vantaggi. 

Nel corso degli ultimi anni Nexim, attraverso progetti appositamente studiati, ha portato con grande successo connettività a 1 Gbit/s ad Ospedali e Comuni prima isolati. 

Nexim ascolta le esigenze delle Pubbliche Amministrazioni e le converte in realtà. 

Nexim ricorre a tecnologie all’avanguardia che garantiscono, oltre alla velocità, anche sicurezza e stabilità della rete. 

Contatta Nexim per maggiori informazioni
Contattaci
Nome
Cognome
Numero di telefono