NEXIM Wholesale

Guardiamo sempre avanti

SERVIZI DI ACCESSO

Servizi in Fibra a capacità dedicata e garantita, FTTH GPON, FTTC, ADSL, Wireless, FWA, Satellitare

INFRASTRUTTURE

9 POP, 3600KM Fibra Ottica, 2 Datacenter di proprietà, Interconnesso 3 Neutral IXP (MIX-MINAP-AMSIX)

TRASPORTO

Servizi di trasporto Nazionale e Internazionale, BGP full IPv4-IPv6, Servizi MPLS, Anti DDoS

CONSULENZA

Portale dedicato, dall' inserimento ordine alla messa in esercizio. Tutto sotto controllo nella stessa piattaforma

SERVIZI

Il portafoglio prodotti Wholesale include infrastruttura in fibra ottica, servizi di trasporto e di accesso di livello 2, sia su rete dedicata (SDH/DWDM), sia su rete condivisa (Ethernet VPLS) e servizi di livello 3 (MPLS IP VPN). Grande attenzione è dedicata anche ai servizi in Cloud, IaaS in particolare.

Il portafoglio prodotti e la professionalità del proprio Team consentono alla divisione Wholesale di soddisfare le esigenze di grandi operatori, nazionali e internazionali, e di realtà medio-piccole, regionali e locali.

 

Copertura FTTH
FTTH Fino a 2.5 Gbit/s 67%
Copertura FTTC
FTTC Fino a 100/200/300 Mbit/s 82%
Copertura FWA
FWA Fino a 100Mbit/s 49%
Copertura ADSL
ADSL Fino a 20Mbit/s 97%

FONIA

VoIP - Telefonate via Internet

Nexim mette a disposizione dei propri Clienti una molteplicità di servizi Voce che offrono linee telefoniche, linee fax o POS e servizi business ad alto valore aggiunto.

CIRCUITI LAYER 3

Accesso internet FTTH/FTTC/ADSL 0 wireless in Ponte Radio (FWA) ed LTE 4G, completi di Indirizzi IP Pubblici, senza limiti e ad alte prestazioni, ideali per tutte le esigenze delle più moderne applicazioni Cloud

CIRCUITI LAYER 2

MPLS VPN con traffico consegnato presso i principali punti di interscambio nazionali anche con banda simmetrica e garantita al 100% ad elevate prestazioni e utilizzabile per i servizi a valore aggiunto

looking glass

STRUMENTI

Nexim Wholesale mette a disposizione dei propri Clienti un Portale dedicato per garantire il massimo livello di autonomia nella gestione dell’intero ciclo di vita dei servizi: dall’inserimento dell’ordine, al tracking del provisioning, fino alla consegna del servizio.

Digitale è anche la gestione delle segnalazioni di servizio, attraverso strumenti di trouble ticketing.

Il Portale rappresenta una piattaforma integrata di Self Provisioning, dalla quale accedere a tutta la proposta e al footprint dei servizi Wholesale di Nexim.

L’Operatore può interconnettere i propri sistemi IT attraverso servizi API, ottimizzando notevolmente la propria operatività ed efficienza.

CONTATTI